martedì 29 marzo 2011

Occhi di scena

Exhibition held by LABA students that attended the advanced course in Photography Theatre of San Miniato.

Anche quest’anno  si terrà alla LABA la mostra Occhi di Scena  che vede coinvolti gli allievi che, coordinati dal prof, Massimo Agus, hanno partecipato al corso avanzato di Fotografia Teatrale di San Miniato.

foto copertina: Gabriele Termine
L’evento verrà inaugurato nella sala espositiva della LABA di Firenze venerdì 1/04/2011 alle ore 17.30 e che vedrà esporre, tra gli artisti presenti,  5 dei propri allievi che hanno beneficiato di una borsa di studio, offerta proprio dall’Accademia,  per partecipare al corso.
Da tempo la LABA investe molto sulla Fotografia per lo Spettacolo e questo lo dimostrano i numerosi Workshop che l’Accademia organizza in varie parti d’Italia, tra i tanti possiamo citare l’ultimo, tenuto a Campiglia M.ma (Li) in occasione del Festival Apritiborgo e quello che partirà il prossimo luglio nel comune di Tramonti (Pn) in occasione del Festival Intrecci.

Risultati dell’impegno che la LABA pone a questo genere della Fotografia è riscontrabile anche in prima persona dagli allievi stessi, che si sono trovati di fronte a proposte lavorative interessanti, come Marco Borrelli che ha appena iniziato una collaborazione col teatro Comunale di Firenze.

Images created by the students of the Advanced Course in Photography Theatre coordinated
by Massimo Agus and held in San Miniato on June 2010.


Mimmo Cafasso

al Corso Avanzato di Fotogra fia Teatrale 2010 Immagini realizzate dagli allievi del Corso Avanzato di Fotografi a Teatrale diretto  da Massimo Agus, tenutosi a San Miniato nel giugno 2010.
Si ringrazia per la collaborazione la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze.
(LABA), che ha off erto 5 borse di studio ai propri studenti:
Alessandro Corio
Isabella Gallotta
Federica Lissoni
Lara Ma oletti
Alessandro Paolini
Eleonora Pinzi
Gabriele Spadini
Gian Giacomo Sti oni
Gabriele Termine
Laura Tosini
Gaia Vettori

Nessun commento:

Posta un commento