domenica 27 novembre 2011

Creactivity


A nome di Creactivity e dello staff, riportiamo i nostri saluti e ringraziamenti alla partecipazione cospicua e proficua degli studenti Laba indirizzo design, Graphic design e Fotografia.

In questo evento vorrei ringraziare a nome di tutto lo staff gli studenti corso di design e grafica, i fotografi Laba per il reportage e le bellissime foto,
il prof. Marco Paoli per aver accettato l'invito da Tutor, tutti i tutor junior che hanno dato passione e trasmesso entusiasmo, un ringrazi amento alla dania Simoncini che in questi anni è stata ed è un voce attiva di craectivity e tutti i docenti Laba presenti nelle due giornate.

La chiusura dell'esposizione ospitata presso il Centrum Sete Sois di Pontedera, segna l'ultima giornata dell'edizione 2011 del Creactivity, Ricerca e Innovazione nel Design (17 e 18 novembre).In questa sesta edizione dell'evento (nonostante la congiuntura economica poco favorevole ai momenti culturali e la riduzione di budget che ha richiesto attenzione, senza peraltro comportare tagli al programma), il successo è stato ampiamente raggiunto. Una delle migliori edizioni.
Nuovi partner, come il consorzio Pont-Tech, assieme a Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, MBVision, hanno contribuito alla riuscita dell'evento dedicato al design, alla ricerca e all'innovazione, storicamente ospitato dal Museo Piaggio di Pontedera (patrocinata da AFAM-MIUR, Provincia di Pisa, Regione Toscana, ADI).
La partecipazione, nonostante lo sciopero nazionale nella prima giornata, è stato massiccio: 258 studenti iscritti al WorkOut (e altrettanti presenti per conferenze e presentazioni), docenti, ospiti e rappresentanti istituzionali provenienti da università e scuole italiane e straniere: ABADIR (Catania), Accademia di Belle Arti (Firenze) Accademia Galli (Como), Chongquing University (Cina), ISIA Firenze, ISIA Roma, Istituto Modartech (Pontedera), IUAV (Venezia), LABA (Firenze), Palazzo Spinelli (Firenze), Politecnico di Milano, Scuola Internazionale di Comics (Firenze), Università di Firenze (Disegno Industriale, Calenzano), Università di Nova Gorica (Slovenia), Università di Pisa (Ing. Aerospaziale, Ing. Sistemi, Economia). Presenti rappresentanze di studenti delle scuole superiori toscane: da Arezzo, Cascina, Cecina, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Pontedera, Sansepolcro, Volterra.
Molte le presenze istituzionali: CNAM (Cons. Naz. AFAM Ministero Università e Ricerca), Comune di Pontedera, ELIA (European League of the Institutes of Arts, Amsterdam), Provincia di Pisa, Regione Toscana, ADI deleg. Toscana, Artex, Società Italiana Marketing.
Keynote a cura di Franco Raggi (architetto, designer ed esperto), Luigi Bandini Buti (ergonomo), Gregor Veble (vincitore del NASA Green Prize, progettista e docente), Benito Luigi Giovannetti (imprenditore). Quattro conferenze e incontri, tra presentazioni di progetti (IDINTOS e Scenari di Innovazione Mobile e Nautica) alla creatività quale motore di sviluppo territoriale, all'internazionalizzazione nella formazione a cura di ELIA. E il divertente momento di confronto del Pecha Kucha Night della notte del 17.11. Sei le scuole premiate nel workshop coordinato da Angelo Minisci e presieduto da Marco Lambri, direttore del Centro Stile di Piaggio & C.

In questa sezione con molto piacere sottolinea mo i successi degli studenti Laba:
Progetto vincitore Workshop area Moda

Walking Progress
I-HOOD
Vittorio Mariani, Agnese Novembri,
Francesca Milanesi, Azzurra Brandi,
Lorenzo Corsi, Tommaso Faucci

Menzione Speciale
UP E DOWN URNA CINERARIA PER ANIMALI
Castellina 2
Domenico Pugliese, Federica Zombi,
Luca Vallerini, Matteo Romboli
WORKOUT 2011 Special Prix Workout - Creactivity
Area comunicazione
LABA
Progetto: Vai fino in fondo
Designer: Jonathan Tegelaars
Il tutto trasmesso in diretta sul portale Intoscana.it, organo della Fondazione Sistema Toscana.
Per informazioni, contatti, curiosità: il sito, progettocreactivity.com e la pagina Facebook dell'evento.
Grazie per il supporto, la fiducia e l'attenzione.
Cordialmente
Angelo Minisci


Nessun commento:

Posta un commento