lunedì 16 aprile 2012

Felix Lupa

PER TUTTI GLI ALLIEVI E  DOCENTI DI FOTOGRAFIA

Giovedì 3 maggio 2012, ore 11,30-13,30, Aula Magna L.A.B.A.

Incontro con Felix Lupa aperto a tutti gli allievi dell'indirizzo di FOTOGRAFIA.

Felix Lupa è uno dei fotografi più noti e rappresentativi della nuova generazione di photoreporter israeliani.

E' specializzato in reportage, street photography e fotografia documentaria e sociale, che porta avanti attraverso progetti a lungo termine di cui cura per intero ogni aspetto.

Nell'incontro Lupa presenta un'introduzione al suo lavoro, al suo stile e ai temi dei suoi reportage. Presenta inoltre alcuni progetti di fotografia sociale sui quali ha lavorato negli ultimi anni.    

Felix Lupa nasce in Ucraina nel 1972, all'età di 6 anni la famiglia si trasferisce in Israele. Presto inizia ad interessarsi di fotografia e nel 1995 inizia

la sua attività come free lance. Dal 1997 al 1999 ha vissuto in Italia occupandosi di fotografia di moda in uno studio fotografico aperto a Milano. Dal 1999 inizia a viaggiare e documentare le sue esperienze pubblicando su varie riviste e quotidiani. Viaggia a Cuba, in Medio Oriente, in Asia e in vari paesi Europei. Ha fatto parte dell'agenzia Grazia Neri. Nel 2004 inizia un nuovo periodo che lo vede di nuovo in Israele impegnato nella realizzazione di reportage a sfondo sociale legati alla emarginazione nelle grandi metropoli. Collabora a programmi televisivi e pubblica i suoi lavori su riviste nazionali ed internazionali. Tra cui: Private, La Repubblica, Best Looking Magazine, Maarive Sofshavua,The Marker, Contact Magazine, Teva Hadvarim, Masa Akher, Time Out. Ha partecipato a numerose mostre nazionali ed internazionali.

www.felixlupa.com

Il suo lavoro Dweller of the magic car sarà in mostra al festival CiternaFotografia dal 28 aprile al 3 giugno.

www.citernafotografia.org

La visione delle sue immagini ci offrirà spunti di riflessione da cui avviare un'analisi sulla visione personale dell'autore e sulle sue modalità di lavoro.

Seguirà dibattito

Massimo Agus

Nessun commento:

Posta un commento