Questa esperienza, che cresce giorno dopo giorno, è alle radici del magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente.
Il magazine è strutturato in tre macrosezioni: INDIA COSA: numeri, notizie e curiosità di un Paese in continua evoluzione; INDIA COME: informazioni, consigli utili e istruzioni per l’uso utilissime anche a chi voglia scoprire l’India per lavoro o per una vacanza; INDIA CULT: storie, racconti e situazioni per evocare una realtà ricca di mille sfumature.
Questi contenuti, aggiornati quasi quotidianamente e rilanciati attraverso una fanpage su facebook, sono fruibili da tutti i media attualmente disponibili grazie al design con cui è stato progettato, tecnicamente definito adattivo.
Le foto e i testi, cioè, sono comodamente visualizzabili e leggibili su desktop come su laptop, su smartphone come su tablet adattandosi automaticamente alle differenti tipologie degli strumenti utilizzati per la fruizione, viaggiatore Web 2.0 compreso.
Una scelta che consente di rompere totalmente gli schemi classici di navigazione e di organizzazione dei contenuti con una struttura concettuale che fa di questo magazine un prodotto innovativo e sperimentale.
Italy-India: India
discovered through Italian spectacles
This is a country in
which you can find side by side a 45 euro high tech Tablet and a data
base that stores information about the destiny of each man on earth
on palm leaves. A country where youtube states the success of a video
and the number of nails that of an elephant. This country is India to
whom now an online magazine is dedicated:
http://italy-india.gruppozenit.com
This ever growing
experience is at the base of Italy-india.gruppozenit.com magazine,
dedicated to people who want to understand customs and traditions of
a country rich of culture and history, development opportunities and
contradictions, where everything from past to future is always
present.
The magazine is
organized in three main sections: INDIA WHAT numbers, news and
oddities of a developing country; INDIA HOW: information, suggestions
and directions for businessmen and tourist travelers; INDIA CULT:
stories, tales and descriptions to evoke the many nuances of a
kaleidoscopic world.
The contents are
updated almost daily and relaunched in a fanpage on Facebook, they
can be displayed by all existing devices since the technical design
developed is adaptive. So images and text can be easily displayed and
read on desktop, smartphone and tablet as well, automatically fit for
the different devices, Web 2.0 users included.
The design
completely breaks the traditional way of netsurfing and content
organization. This conceptual structure makes the magazine a truly
innovative product.
Nessun commento:
Posta un commento